Parte civile

Parte civile

Icona – Divisoria

Dinnanzi al giudice penale

Lo studio legale dell'Avv. Guido Beghini è a disposizione anche per dedicarsi alla tutela della persona offesa dal reato, che come tale è facoltizzata a costituirsi parte civile dinnanzi al giudice penale, allo scopo di richiedere la condanna dell'imputato ed il risarcimento dei danni conseguenti al reato subito.

Richiedi informazioni

Domanda di risarcimento al giudice penale

L'Avv. Guido Beghini di Verona offre un servizio di consulenza dal soggetto danneggiato dal reato e che sia intenzionato a far valere innanzi al giudice penale la propria domanda di risarcimento come parte civile. L'azione civile di risarcimento, infatti, viene proposta di fronte al giudice e può essere trasferita nel processo penale fino a quando, in sede civile, non venga pronunciata una sentenza di merito, anche non passata in giudicato (Art. 75. Rapporti tra azione civile e azione penale). Per maggiori informazioni mettiti in contatto con il personale dello studio legale veronese, a tua disposizione per fornirti qualificati servizi di assistenza.


I vantaggi del procedimento penale

I vantaggi del costituirsi parte civile non sono pochi: è possibile ottenere un congruo risparmio per quel che riguarda le spese processuali complessive e un processo più rapido; infatti, la procedura del processo penale è più snella, mentre il processo civile è molto più lungo e complesso. Qualunque persona fisica e giuridica e gli enti senza personalità giuridica sono soggetti legittimati a costituirsi parte civile: contatta lo studio legale gestito a Verona dall'Avv. Guido Beghini per richiedere ulteriori informazioni sui servizi professionali offerti.

  • procedimento penale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Vuoi costituirti parte civile dinnanzi al giudice penale? Rivolgiti all’avvocato

Telefona adesso
Share by: